Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 novembre 10, 19:15   #6326 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.671
Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
Oggi riprovo il modello, faccio un paio di pacchi in hovering per vedere se il problema è definitivamente sparito (il motore moriva improvvisamente dopo un paio di minuti) e puntalmente appena accenno a fare un volato leggerissimo (al terzo pacco) dopo un paio di otto si ripresenta lo stesso. Fortunamente accennando una specie di autorotazione salvo il modello, ma ora son da capo.
Il prossimo passo sarà provare a vedere se è il regolatore, e avendo in casa questo farò un tentativo.
VOi che dite?? E' l'unica andare per tentativi.
Chiedo scusa se ti è già stato chiesto e hai già risposto: hai controllato se i grani (entrambi) del supporto pignone sono ben bloccati ed uno dei due è in corrispondenza dello smusso sull'albero motore ?
Se il supporto pignone inizia a slittare sull'albero motore, il rotore e il ruotino rallentano ed acusticamente sembra che il motore si sia spento (ma così non è).
Prima di serrare i grani, puoi anche verificare bloccando il motore con una mano (forte) e tentare di ruotare il rotore. Potrebbe infatti anche essere l'unidirezionale del pignone che non deve mai ed ASSOLUTAMENTE essere oliato altrimenti è da buttare.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando