Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Purtroppo penso che questa volta dipenda dalla ciambella .......
Ad una ulteriore verifica l'albero motore risulta PIEGATO solo centesimi ma tali per cui ha toccato il carter e poi ...............
Ora tutto possiamo fare, cattiva miscela, valvole non registrate, smagrate, sordi a tal punto di non sentire i cuscinetti sballati, ma .................. l'albero da solo non si piega e per piegarlo credo ce ne voglia.
Non sarà che anche OS alla ricerca di economie di scala tenda a trascurare la qualità !!!!!!!!!!!!
Credo che mi farò sentire direttamente anche da loro !
Ormai anche OS per me non è più un mito.
Ciao.
Marco |
Mi spiace sinceramente per quello che è successo, conosco bene l'amaro che si prova a veder deluse le proprie aspettative, soprattutto a fronte di un certo impegno economico volto proprio ad ottenere maggiori garanzie di affidabilità.
Non conosco gli Alpha e tutti gli ultimi OS; l'albero storto è qualcosa di piuttosto madornale ma mi chiedo: come fai ad affermare con sicurezza che l'albero è piegato di qualche centesimo, lo hai messo sul tornio? Un simile difetto dovrebbe manifestarsi con rumori, vibrazioni e disfunzioni serie fin dall'inizio.
Sul fatto che gli OS non siano più quelli di un tempo non faccio fatica a crederlo, anche se al momento non ho riscontri personali che possano confermarmelo.
Da un certo punto di vista è abbastanza normale che nel corso degli anni la produzione si sia evoluta da modelli piuttosto poco performanti (i pre-Surpass erano dei veri trattori
) verso modelli con rapporti peso-potenza notevoli e prestazioni (leggendo le schede degli Alpha) veramente impressionanti. Forse in questa evoluzione c'è anche un piccolo dazio da pagare in termini di attenzione perchè, forse e ripeto forse, questi ultimi motori potrebbero essere un po' più delicati, nonostante l'evoluzione parallela di materiali e miscele.
Saluti.