Citazione:
Originalmente inviato da albistar ciao ragazzi , dopo i set-up di base voglio provare a cimentarmi con la telemetria , ma mi son già fermato , qualcuno sa indicarmi come fare il binding al tm1000 ? il manuale ita non mi aiuta gran chè , saro io ?
e con i due cavetti in dotazione che cosa posso telemetrare ?
io uso eli elettrici e mi piacerebbe telemetrare il pacco di potenza 6 /10 o 12 lipo , si può ?, grazie a chi avrà voglia di rispondere |
Dunque, per prima cosa devi far riconoscere il modulo TM1000 alla AR8000.
Stacca i cavi che alimentano il motore.
Poi effettua il collegamento con il cavetto in dotazione tra la porta dati della AR8000 ed il connettore DATA del TM1000.
Procurati il piccolo obelisco in plastica in dotazione insieme alle chiavi per il binding e con quello mantieni premuto il pulsante a sinistra a fianco alla porta X-bus mentre alimenti la ricevente. I led arancioni di modulo, rx e satellite lampeggeranno.
A questo punto, imposta stick e interruttori sulla tx spenta in posizione di failsafe e poi accendila mantenendo premuto il pulsante BIND.
Sul display compare per qualche secondo quello che la TX ha trovato e poi entra in modalità normale e bindata con rx e modulo.
Che è bindata col modulo te ne accorgi perché ruotando il roller entri nelle pagine dei dati di telemetria.
Anche senza cavi il modulo trasmette i dati di flight log con disconnessioni, hold ecc ed anche la tensione che alimenta la AR8000.
Con i cavi in dotazione puoi misurare una tensione, tipicamente quella della lipo di alimentazione dell'esc (con il doppino rosso e nero che avrai cura di saldare o connettere in qualche modo alla batteria), e una temperatura tramite la sonda fornita. Entrambi questi due sensori vanno connessi allo sdoppiatore a Y fornito a corredo e quest'ultimo va connesso alla presa TEMP/VOLT del modulo.
Spero di non aver dimenticato nulla