Discussione: Os 110 Fs
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 novembre 10, 15:46   #13 (permalink)  Top
Ing.GRIPPAUDO
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
Visto che si è toccato l'argomento, c'è qualcuno che può confermarmi l'opinione che mi son fatto sulla differenza tra quando si smagra sul 2T e sul 4T?

La mia impressione - basata sull'osservazione di vari motori "normali" come SuperTigre, OS etc. nei modelli più comuni - è la seguente: i 2T fin da quando inizia la smagrata diventano molto irregolari e sensibili alle variazioni d'assetto e d'accelerazione (mancamenti continui), mentre i 4T possono continuare a girare parecchio a regime ben più magro, scaldando da bestia (cambia addirittura la puzza che esce dallo scarico, diventa più acre), senza manifestare palesemente il grave stato di sofferenza in cui versano.

Giusto o sbagliato?

Grazie a tutti!
Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando