Citazione:
Originalmente inviato da volare è impossibile Certamente una lama al carbonio è come peggio di una catana da samurai se ti prende in pieno.
Ma penso che se si spendono soldoni in giro servi etc. non costerebbe nulla montare un micro radio comando da pochi grammi a 438 mhz per dare o togliere contatto alle lipo sopratutto se si tiene il modello in mano.
Le interferenze radio non sono prevedibili e gli effetti di un sinistro sono veri drammi.
Da operatore Sanitario penso che la prevenzione non ha mai fatto male a nessuno.
Dotare l'elicottero di sistemi di sicurezza e se si è ancora alle prime armi con 60 - 90 euro vendono caschi a prova di catana da samurai, se a questo aggiungiamo anche guanti e maniche da macellaio rinforzati in maglia d'acciaio e probabilmente alle tranciature di dita e polsi avremo qualche lieve frattura.
Io non dico che occorre vestirsi da guerriero medievale, ma con elicotteri che già superano la classe 400 il neofita e perchè no anche il veterano dovrebbe
badare che l'hobby gli preservi la buccia.
Mi sono tolto il porto d'armi nel 95 è ex tiratore scelto sparavo con carabina di precisione con tiri di oltre 900 metri.
Con il cal 12 mio Padre un giorno tornò portandomi il piede tranciato di netto alla tibio tarsica perchè gli parti un colpo a vuoto ed era solo come un cane.
Mio padre aveva il porto d'armi da decenni; ma la disgrazia è sempre in aguato
come S. Stallone si strinse il laccio emostatico e guidò con un piede per 20 Km
arrivando da solo in ospedale davanti il PS dove svenì.
La morale della storia è questa mai andare da soli se si guidano bestioni e mai fidarsi di ciò che sembra innocuo ma non lo è affatto.
Paolo |
potresti provare anche con uno scafandro da palombaro, anni 20/30