Citazione:
Originalmente inviato da rugrug la "questione" per me sta così:
la dx6 è una radio base, quindi deve costare poco
in Usa, dove mi pare che sia la ditta che la commercializza, si usa prevalentemente il mode2, in Europa il mode1
loro hanno fatto ovviamente anche il mode1 perché così il mercato richiede
nessuno che vola e volava aerei aveva bisogno del mode3, che è arrivato "dopo", quando chi volava elicotteri in modo1 si è reso conto che il mode3 è meglio e non poteva passare però, o con fatica, al mode2
quindi i 4 mode sono solo a partire dalla dx8 che è anche recentissima
altri costruttori, es. Walkera, hanno capito che era importante e hanno messo i 4 mode già nelle radio 4 canali da 40 dollari...
come ho già scritto, "pasticciando" si fa tutto, ma la radio non è più originale, e al momento di venderla...
un mio amico cercava una dx6 in mode2, un altro la vendeva ma era in mode1: non l'ha presa perché non voleva perdere la garanzia
quindi, per me è un limite
il punto di forza della dx6 è "commerciale": buon prezzo e possibilità di accedere a tutti i 4 canali E-flite e a tutti i modelli di aereo compatibili (le cose sono state fatte di pari passo, e con molta lungimiranza)
in fondo, con 70-80 euro in più prendi la dx6 anziché la "terribile" radiolina tipo playstation degli e-flite RTF (la differenza di 40-50 euro con la versione BNF è scandalosa)... |
RUGGERROOOOOOO.........da MODE 1 a MODE 2 (e MODE 3 e 4 per le radio che hanno la possibilità) e viceversa è contemplato anche nel manuale della radio....di ogni radio.... quindi nessun problema.
Se mai tagliare, dissaldare e rissaldare, quello si che comporta problemi di garanzia come nel caso dell DX6I o Optic 6 o altre radio con soli due MODE e nessun altro MODE all'interno dei menù di programmazione.
Saluti