Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 novembre 10, 10:41   #556 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
il mio 120 fa qualcosa di strano fin da nuovo
la ripropongo per vedere se vi sovviene un'idea

nelle virate veloci a sinistra e nei cono in retro antiorari, perde completamente il controllo, e non risponde a nessun tipo di comando, inizia a scendere come a vite e faccio fatica a riprenderlo
il modello inutile dire che è nuovo e mai caduto

l'unica cosa che ho notato sono i link con del gioco evidente e in volo un tbe che voi sembra non abbiate

qualche idea ?
Ciao maRRRco.

Potresti provare con eli in mano se ruotando a fine corsa lo stick del piatto i servi rimangono per caso incatastati per qualche istante?

L'unica volta che ho sperimentato qualcosa di simile a quanto descrivi era a causa del fatto che nelle inclinazioni estreme del piatto i servi entravano in sforzo e tendevano a rimanere bloccati.
Nel mio caso però era dovuto ai bracci accorciati del piatto.
Volando con dual rate all'80% non succedeva più.

Mi vengono in mente altre tre cause, una molto improbabile, una poco probabile ed una più plausibile.

Quella improbabile potrebbe essere dovuta ad un attrito anomalo nella rotazione dell'albero che non permette al motore di esprimere la potenza necessaria a tirarlo su quando va fuori controllo (tipo un cuscinetto difettoso).

La seconda, che tra l'altro sarebbe anche la causa del tbe, un attrito nello scorrimento dei links nei collari antirotazione.

La terza te la do per più probabile perché mi è successa, ed è un difetto dello swashplate.
Il primo swashplate di ricambio che ho ordinato era difettoso ed ha lo snodo sferico praticamente inchiodato, cioè non è assolutamente libero di ruotare e muovendolo con un cacciavite si sente proprio che bisogna forzarlo per muoverlo.
Ho provato a smontare la sfera, lubrificarla, ma niente, non si muove libera ed alla fine è diventato fonte di plastica per modificare altri swashplate.
Per verificare quest'ultima ipotesi ti tocca smontarlo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando