Purtroppo no, poichè aprire le unità ora sarebbe rischioso.
Comunque ho messo una quantità di silicone creando "un cubo" interno tra le due basette dei sensori, prendendo come riferimento massimo in altezza il bordo superiore delle due basette, e come larghezza ovviamente le due basette stesse ed il lato "scoperto", inoltre l'ho spinto con cura tra tutti gli interstizi che le due basette verticali hanno con quella inferiore.
Una leggera quantità anche sopra alle due basette, in modo che infilandole nel case si ancorino tra le due alettine in plastica ed il bordo esterno.
Inoltre ho quasi riempito la parte sottostante, prima di rimetterci il coperchietto con le 4 viti.
Il collaudo l'ho fatto dopo 24 ore, in modo che il silicone fosse asciutto del tutto.
Ma prima di tutto questo ho verificato che il silicone utilizzato avesse conducibilità elettrica pari a zero, rilevando con un tester in Ohm resistenza infinita.
Come biadesivo per fissare l'unità giroscopica uso due strati di "Tesa" bianco da 1 mm, leggermente spugnoso, poichè ho verificato personalmente che molte volte "panini" di materiale o biadesivo troppo alto posso smorzare le vibrazioni indotte dal motore e dalla meccanica ma produrre notevoli errori tipo sbacchettamenti di coda e del ciclico durante manovre abbastanza secche.
Per intenderci, chi fa volato normale, mettiamoci pure qualche looping e tonneaux, farà meglio ad utilizzare le spugnette biadesive che danno in dotazione.
Scegliere bene il biadesivo per me è fondamentale, ed esclusivamente legato al tipo di volo del pilota.
Ultima modifica di Bobo67 : 13 novembre 10 alle ore 11:17 |