Citazione:
Originalmente inviato da freestyle L'EPA serve ad aumentare o diminuire l'ampiezza del movimento del servo.
Lo dovrai regolare normalmente finchè lo sterzo arriva a fine corsa, sia verso destra sia verso sinistra, senza però che il servo stesso sforzi (lo senti ad orecchio).
In alcune situazioni, potrebbe essere necessario diminuire la sterzata e perciò diminuire l'EPA.
L'atezza del modello da terra la regoli con le brugole sui braccetti inferiori: avvitandole diminuisci l'altezza, svitandole la aumenti.
Ovviamente con una molla morbida nell'ammortizzatore e con poco precarico, il modello tende a sedersi, mentre aumentando il precarico il modello rimane più alto.
Generalmente il set up come da catalogo è un buon punto di partenza per poi effettuare piccole modifiche pista per pista. |
l'altezza del modello si agisce solo dal precarico delle molle......agire sui grani nei bracetti si interviene nel down stop, in poche parole vai a limitare l'estensione della sospensione....