BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Mitico "Oscar" della Olympic
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 novembre 10, 21:28   #5 (permalink)  Top
andrea967
User

L'avatar di andrea967

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da arvensis Visualizza messaggio
Salve a tutti, sono un bel pò di anni che pratico questo hobby ed è un bel pò che volo con aerei acrobatici tipo Extra, giles etc...ma in questi giorni mi accompagna una certa nostalgia nei confronti dei cosiddetti aerei vintage. Molti anni fa iniziai a volare con il mitico Oscar della Olympic e ora ho un'idea che mi frulla per la testa: rifare un Oscar e tornare a provare le emozioni che ti regala un volo super tranquillo ma molto realistico con un trainer del genere (eventualmente motorizzandolo con un motore 4 tempi).
Prendendo spunto dal post messo circa 1 anno fa da Alex F3A per la costruzione del suo galaxi, io pensavo di istituire questo post per la costruzione di un Oscar e invito tutti quelli che sono presi, come me da questa nostalgia verso i trainer anni '80 (titino, gladiator, piper etc...) a scrivere (anche per sapere se avrò compagnia in questo post) cosa ne pensano di questa idea e se proprio ci riusciamo, sarebbe bello organizzare anche un raduno, cosa ne pensate?
Naturalmente, sono esclusi tutti i trainer di nuova generazione, per giunta pronti al volo tipo "Calmato" e compagni.
Solo aerei autocostruiti e rigorosamente degli anni '70 - '80.
Buona giornata a tutti...
Ciao Arvensis
Approvo appieno questa tua iniziativa e "mi ci butto a capofitto", malgrado la mia scarsa esperienza. D'altronde bisogna pur iniziare NO?
Anch'io, come accennato nell'altro post, iniziai anni addietro con la versione "piccina" dell'Oscar... finita nella "rumenta" per gli innumerevoli errori costruttivi. Da allora non ho mai più osato far nulla, quindi questa è per mè anche un occasione per rimettermi alla prova in qualità di costruttore, una sorta di battesimo dell'aria se vogliamo ... ma in piacevole compagnia
...... spero in un accorata e folta partecipazione per la riuscita dell'intento e la prosecuzione del post.
Andrea
andrea967 non è collegato   Rispondi citando