Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 novembre 10, 20:43   #2 (permalink)  Top
Falco-F8L
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Data registr.: 22-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da arvensis Visualizza messaggio
Salve a tutti, sono un bel pò di anni che pratico questo hobby ed è un bel pò che volo con aerei acrobatici tipo Extra, giles etc...ma in questi giorni mi accompagna una certa nostalgia nei confronti dei cosiddetti aerei vintage. Molti anni fa iniziai a volare con il mitico Oscar della Olympic e ora ho un'idea che mi frulla per la testa: rifare un Oscar e tornare a provare le emozioni che ti regala un volo super tranquillo ma molto realistico con un trainer del genere (eventualmente motorizzandolo con un motore 4 tempi).
Prendendo spunto dal post messo circa 1 anno fa da Alex F3A per la costruzione del suo galaxi, io pensavo di istituire questo post per la costruzione di un Oscar e invito tutti quelli che sono presi, come me da questa nostalgia verso i trainer anni '80 (titino, gladiator, piper etc...) a scrivere (anche per sapere se avrò compagnia in questo post) cosa ne pensano di questa idea e se proprio ci riusciamo, sarebbe bello organizzare anche un raduno, cosa ne pensate?
Naturalmente, sono esclusi tutti i trainer di nuova generazione, per giunta pronti al volo tipo "Calmato" e compagni.
Solo aerei autocostruiti e rigorosamente degli anni '70 - '80.
Buona giornata a tutti...
Rifare l' oscar non e' affatto una cattiva idea, sto rimettendo in sesto la scuola di volo della premiata ditta e il mezzo da fatica sara' proprio lui, costruito rigorosamente da scatola di montaggio e preparato con due ali, con e senza alettoni, per insegnare come si deve il pilotaggio a 2 e a 3 assi. Sappi, comunque, che non sei il solo, ogni anno diverse decine di appassionati se ne vanno con un Oscar, o un Gladiator, o un Hunter sotto il braccio... Vale la pena di ricordare che sono tutte scatole di corrente produzione e che la Olympic e' vivissima e vegeta

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando