Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Prima o poi (ma molto "poi" ) passeremo anche noi alle pale in carbonio!
Leggendo qui e la mi sono reso conto anch'io che l'argomento dell'angolo delle pale, come tante altre cosette, è frutto di una conoscenza condivisa, più che di indicazioni tecniche dei produttori.
La cosa che mi stranizza è che nei soliti forum americani, parlano di misuratori di passo ma poi non si trova nulla di angoli misurati... boh...
Altra cosa di cui mi sto rendendo conto è che, appresi certi fondamentali concetti di base, la cosa più importante è volare, senza fossilizzarsi troppo su certi dettagli tecnici, altrimenti si rischia di fare elucubrazioni fini a se stesse
A proposito di volo realistico, su un forum della Innovator ho visto questo Agusta A109k che mi sembra stupendo!!!
Ciao!
Paolo |
in merito a questa fusoliera sono riuscito a trovare il video
Thunder Tiger TV - Innovator mit Agusta A109 Rumpf
piuttosto stavo pensando ad una cosa l'MD530 ha un canopy o "parabrezza" molto sfinato che lo differenzia dal modello 500 classico con il frontale bombato...dove si potrebbe reperire solo il frontale da montare sulla fusoliera originale in fibra della TT per intenderci quella che ha usato il nostro amico Guessproject sperando poi che ci sia compatibilità di pezzi?!