E' normale avere la cagarella quando si vola in spazi grandi, per prima cosa in casa non c'è la folatina di vento, massima stabilità dell'elicottero, presempio se vai in palestra a volare voli beissimo come a casa, gli ambienti chiusi per certe manovre, ti danno una sicurezza che nenache te la sogni se voli fuori. Mentre, quando sei all'aperto c'è da considerare diversi fattori, il vento, poi i punti di riferimento, l'eliccottero come si allontana di 20 metri non riesci a vederlo, il sole che può dare noia, allora ti entra quella insicurezza che provoca i classici disturbi, andrenalina alle stelle (il tremore alle mani), mani sudate e via discorrendo. Come si fà a passare questo muro? semplice volare volare volare fino a che la sicurezza diventa padrona e allora tutto passa, io sto cercando di fare il volo rovescio be ti giuro che ogni tanto mi pianto mi entra quella insicurezza come quando ero alle prime armi, cosi faccio delle grosse cappellate e spesso lo batto in terra, la differenza tra i campioni e quelli bravi sta nella freddezza, l'allenamento ti porta ad essere bravo e con il tempo se si ha costanza anche campioni.
Non ti preoccupare succede a tutti.
Ciaoo
|