Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 novembre 10, 06:14   #5063 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
Un saluto a tutti, e a te in particolare un grazie per i preziosissimi consigli; in merito alle LiPo in questione Hyperion, ho visto che ci sono sia da 130 che queste ultime da 160 mA, sempre 25-45C, che però sono più lunghe: esse spostano sensibilmente il CG favorendo un assetto un po'+ picchito se inserite fino in fondo nell'apposito slot? Di quanto aumentano la durata di volo outdoor un po' "tirato"?. Per la cronaca le LiPo originali le ho fumate quasi subito,ora sto utilizzando delle Monza da 130 mA con soddisfacenti risultati, non ho modificato il celectra come a suo tempo indicato da alcuni sul 3D .Grazie
Con le 160 mAh dovresti farci 7/8 minuti tranquilli.
Il centro di gravità non è un problema, basta inserirle fino al punto giusto al quale l'elicottero non picchia.
Eventualmente, una volta stabilito quanto vanno inserite, puoi creare uno scontro avvolgendo diversi giri di una strisciolina di nastro adesivo vicino al terminale in plastica, in modo che entri quel tanto che basta.
Alcune E-flight da 150 mAh hanno un anello di guaina termorestringente per questo scopo, ma non ti consiglio di fare altrettanto, perché il calore necessario ad attivare la guaina potrebbe rovinare la lipo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando