Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 novembre 10, 19:19   #3 (permalink)  Top
_Fabio_86_
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: brescia
Messaggi: 470
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Conosco il modello di partenza e ne ho utilizzato le parti costituenti il supporto della coda per farne uno per il Blade 120SR.
Ti faccio i complimenti per l'ardire e già immagino l'indicibile soddisfazione che ti regalerà al primo take off
Leggo che pesa 80 grammi. L'hai già sollevato? Temo che le pale originali del coassiale cinese siano un po' sottodimensionate per quel peso, ma è tutto da verificare.
Con quel peso avrei visto più adatte queste pale.
Sono più lunghe e quasi sicuramente investirebbero con il flusso il rotore di coda, quindi forse richiedono un tail boom più lungo.
Comunque sono curioso di vedere come funziona

P.S.
Dimenticavo. Quelle pale che ti ho indicato, mettono in crisi il motore di coda dell'mSR, ma con la tua inventiva leonardesca, riusciresti sicuramente a sostituire il brushed E-flight con un brushless Walkera
Per ora non ho ancora provato a farlo alzare per via del problema al motore che spero di risolvere a breve.
Per via delle pale ho sostituito quelle del blade msr con queste perchè decisamente più rigide, poi il peso credo anche io che sarò un problemino non da poco...forse risolvibile con delle pale appena appena più lunghe come hai suggerito tu, proverò sicuramente...e male che vada provvederò ad alleggerire in qualche modo il tutto.
Per quanto riguarda il motorino di coda brushless, in caso dovessi usare le pale più grosse sarà una soluzione da valutare attentamente in quanto avrei bisogno di un ESC anche per il motorino di coda e di un convertitore di segnale(peso che si aggiunge) a meno che si possano sfruttare quelli già montati..ma per questo avrò bisogno di una mano da un caro amico...
per ora speriamo nel primo saltello..

Fabio
__________________
non mollare mai, se ci credi arriverai in alto...
_Fabio_86_ non è collegato   Rispondi citando