Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 novembre 10, 16:43   #2 (permalink)  Top
grakula
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Citazione:
Originalmente inviato da RimoRC Visualizza messaggio
Buon giorno a tutti, come da titolo devo farvi una domanda a scopo preventivo.

Circa un mese fa ho bruciato servo ( a braccio ) e ricevente per aver "messo male" il servo come poi spiegato da Claudio.

La domanda che vi vorrei fare per non correre il rischio di ripetermi è la seguente:

Ho preso un verricello della Hitech (hs 785) e un tester servi che mi indica tramite led quando la tensione complessiva delle pile scende sotto i 4,4 volt.
Se non ho capito male, questo significa che il servo è sottosforzo, le batterie accusano un calo e di conseguenza il led si mette a lampeggiare.

Ora, ho sistemato scotte e servo in modo che da tutto cazzato il tester non segnali assorbimenti strani ma in questa posizione il servo "rumoreggia" parecchio, per definirvi il rumore potrei dire "rumore di ingranaggini che provano a muoversi", scusate ma non saprei come altro dire.

E' normale che sotto sforzo il servo faccia questo rumore o è chiaro sintomo di un carico eccessivo?

Oltre tutto lo fa soltanto quando lo stick del radiocomando è tutto cazzato a fine corsa...basta che sfiori in alto lo stick (un contatto leggero, praticamente non rilascio nemmeno un mm di scotta) e il rumore svanisce...o quanto meno diventa intermittente con ampie pause tra una lamentela e l'altra.

Grazie per l'aiuto
SE ti posso dare un suggerimento, anche quando sei tutto cazzato, la randa non deve essere proprio tirata a morte, usando la regolazione della corsa, fai in modo che tutto cazzato smetta di friggere, se ho indovinato, facendo così dovresti risolvere il problema.
__________________
OGGI SARO' BUONO....FORSE
grakula non è collegato   Rispondi citando