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Vecchio 11 novembre 10, 17:32   #2 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da _Fabio_86_ Visualizza messaggio
Ciao a tutti, da un pò di tempo mi frulla per la testa un idea un pò particolare:
trasferire la meccanica del famoso blade msr su un telaio il alluminio di un coassiale da venti euro.
Elettronica composta da ricevnte walkera, servi walkera, motore di coda brushed, motore principale brushless con convertitore di segnale e ESC.
Peso complessivo di 80g.
Ancora però...non so se vola...ahahahaha
A parte gli scherzi, ho ancora un problemino di elettronica in quanto il motore principale gira a scatti e suppongo che il motivo sia una saldatura (quella che collega il segnale del convertitore e l'ESC) un pò approssimativa.
Ma per questo mi dovrò far aiutare in quanto non sono molto pratico di elettronica.
Per il momento posto qualche foto sperando possa piacere..può darsi che a molti non piacerà o verrà considerato inutile, ma la mia soddisfazione dopo l'incollaggio dell'ultimo pezzettino è stata davvero tanta e...spero lo sarò anche quando farò i primi balzelli....sarò felice anche solo se si solleverà..
a presto
Fabio

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Conosco il modello di partenza e ne ho utilizzato le parti costituenti il supporto della coda per farne uno per il Blade 120SR.
Ti faccio i complimenti per l'ardire e già immagino l'indicibile soddisfazione che ti regalerà al primo take off
Leggo che pesa 80 grammi. L'hai già sollevato? Temo che le pale originali del coassiale cinese siano un po' sottodimensionate per quel peso, ma è tutto da verificare.
Con quel peso avrei visto più adatte queste pale.
Sono più lunghe e quasi sicuramente investirebbero con il flusso il rotore di coda, quindi forse richiedono un tail boom più lungo.
Comunque sono curioso di vedere come funziona

P.S.
Dimenticavo. Quelle pale che ti ho indicato, mettono in crisi il motore di coda dell'mSR, ma con la tua inventiva leonardesca, riusciresti sicuramente a sostituire il brushed E-flight con un brushless Walkera

Ultima modifica di liftbag : 11 novembre 10 alle ore 17:36
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