Aaaaaaabbuongiorno a tutti!
Ritorno ora dal campo dopo aver volato col nuovo Logo 600.
Praticamente il combo di flymodelcomponents, con l'aggiunta di 3X BLS 451 e un BLS 251 in coda.
12S 4000 38C Gigapower ,pingone da 11 governor 80%.
Ho sempre sostenuto che lo Srimok 90 in quanto a precisione e cattiveria (2280 rpm
) fosse il per me il number one...
Poi un certo Gabutti mi ha incuriosito parecchio sulle caratteristiche del logo, e dopo essermi convinto durante l'AHS mi sono deciso a metterne insieme uno.
Risultato?Kasama in discesa piazzato al secondo posto.
Sulla cattiveria no, ancora davanti il Kasama, ma sulla precisione é quasi da non crederci!
Sono convinto che ritoccando il set-up la musica cambia...vedremo.
Posso dire con certezza che di meccaniche ne ho montate e messe in volo parecchie, il feeling che ho con questo modello non é paragonabile a nessuna di quelle da me possedute.
Meccanica molto semplice, e poi il tocco finale lo da il Vstabi, versione 5pro e pure blu
.
Io i Vstabi che avevo li ho venduti, non mi piaceva il tipo di volo.
E diciamo che vista la mia esperienza nella programmazione, se lo avessi alzato da terra col mio correttissimo set-up lo avrei schiantato al primo colpo di stick...
E di questo devo dire grazie a Carlo che ha notato che con passo tutto negativo entrava in autotrim..
Qui entra in gioco Seba, che con tutta la pazienza del mondo mi ha rifatto il set-up da zero...limiti corse etc.
Ebbene si: questi due "sponsorizzati di m@@@@" ( come li chiama qualcuno) si sono presi la briga di ricontrollare il MIO modello come fosse il loro.
Di fare il set-up , controllare le misure, di reincollare il tirante di coda che poteva anche andar bene, ma visto che con la precisione non si scherza tant'é...
Ma non finisce qui...
Siamo anche andati al campo a provarlo,collaudo, autotrim etc li ha fatti Seba, poi lo ho provato io (con molta calma) e quello che non mi piaceva lo hanno messo a posto tramite SW.
Non ho problemi ad ammettere la mia ignoranza perpetua col Vstabi, e avere un modello su misura settato alla perfezione non fa certo male no?
I risultati si sono visti subito in volo.... Vi dico solo che dopo 6 mesi che non tocco il sim la wall mi é venuta praticamente perfetta.
Questo logo mi ha fatto tornare la voglia di allenarmi con le manovre, penso di aver detto tutto...
Quindi bravi alla mikago per il mezzo,bravi a mikago per aver fatto la versione 5 ( un altro pianeta) e rinnovo pubblicamente un grazie a Carlo e Seba per il supporto!
Ciao a tucci!