Discussione: Albatro L-39 HK
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Vecchio 11 novembre 10, 14:04   #12 (permalink)  Top
Skud85
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Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
no non è proprio così: la maggior parte dei regolatori oggi fa anche la funzione di BEC, cioè alimenta anche la ricevente in modo da far funzionare tutto con la sola lipo (altrimenti dovresti mettere un'altra batteria solo per la ricevente)
essendo concentrata tutta l'elettronica su di lui, ha delle protezioni che in caso di troppo assorbimento (in base ai suoi settaggi interni), toglie corrente al motore e la lascia alla ricevente e quindi ai servi in modo che riesci a riportare il modello a "casa" e senza compromettere i vari circuiti.

capita (come è capitato a me sull'L39) che l'esc non sia dimensionato in modo da sopportare tutto questo assorbimento, quindi ho risolto il problema separando le due alimentazioni (ricevente/servi - regolatore/motore) con il BEC facendo delle semplici modifiche ai connettori ed ai collegamenti.

ti allego due schemi (con e senza BEC) che forse valgono più di mille spiegazioni, su come collegarloin caso ti serva.come vedi dovresti SFILARE (e non tagliare) la spinetta del positivo del collegamento ESC--->Ricevente.

spero di essermi spiegato!!

forse sono io che non mi sono spiegato bene, ma dicevo proprio questa cosa.. grazie cmq...
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