Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 novembre 10, 12:23   #1224 (permalink)  Top
egicar
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
sono a pagina 23 ...

Vorrei capire soltanto.. così decido se andare fino alla fine ...

Questo " arnese", visto che il prezioso Egicar lo ha giustamente distinto dagli stabilizzatori, rende la vita più .. bella solo a chi ..usa l' ely come rasaerba o potrebbe anche servire a chi vuole fare dei semplici e magari perfetti volati ?
Ancora,per chi lo conosce, rispetto al Flymentor ( stabilizzatore ) permette ed aiuta nelle acrobazie ? Cosa che il Flymentor di certo non fà.

Grazie per la risposta, ma anche e sopratutto, grazie per la buona volontà dimostrata da voi tutti nell'aiutare voi stessi e tutti i "colleghi" che leggono le vs note. Ovviamente ... al primo posto metterei Egicar !

ciao
Aggiungo a quanto già scritto dagli amici più sopra che in parole povere il Microbeast non è altro che un sostituto elettronico della flybar e di tutti i relativi leverismi, svolgendone lo stesso compito, con numerosi vantaggi, a mio avviso, quali:
  • semplificazione della meccanica dell'elicottero e, in caso di crash, diminuzione dei pezzi che si possono rompere
  • possibilità di settare il sistema in modo semplice e personalizzato
  • implementazione del giroscopio di coda e ulteriore semplificazione dei componenti
  • migliore comportamento dell'elicottero alle sollecitazioni esterne, quali il vento
Il tutto con il presupposto che l'elicottero sia meccanicamente ed elettronicamente predisposto e "dotato" e che si faccia un corretto setup sia meccanico che elettronico, seguendo il manuale e i consigli del Team Beastx.
Deve comunque essere chiaro che NON è un sistema di autostabilizzazione, cioè se, dopo una manovra, si molla lo stick del ciclico l'elicottero NON si rimette in hovering e neppure si raddrizza automaticamente.
Un certo effetto di stabilizzazione c'è, ma anche questo è settabile [e dipende dal livello di guadagno che si setta per il piatto (trimmer 1) e da quello che si setta per il controllo diretto (trimmer 2)], ma non ha nulla a che vedere con quello dei sistemi specifici di autostabilizzazione.
Per la mia esperienza, limitata al suo uso su piccoli elicotteri (GAUI EP 200 e EP255), per i miei gusti e per le mie scarsissime abilità di pilota, trovo molto più piacevole far volare i miei piccoletti dotati di scatolina magica che quelli con la flybar meccanica .
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando