Grazie! Piace molto anche a me, soprattutto come vola
Allora, i pezzi Rakonheli non sono male. L'esperienza con questa ditta è generalmente positiva, cosa di cui non posso dire altrettanto riguardo a MicroHeli.
Molto buoni i contatti di vendita e la spedizione.
I pezzi non sono proprio perfetti, in particolar modo la pinza del motore di coda. Per infilarla nel tail boom è necessario limare un pochino quest'ultimo.
E' molto rigida, non flette come quella in plastica ed effettivamente mentiene il motore più fresco.
Invece ho rilevato una minima imprecisione nell'incastro dei pezzi in carbonio del telaio, ma quisquilie.
E' bello e rigido, ma il suo punto di forza secondo me è il supporto del braccio di coda e la guida antirotazione per il piatto in alluminio. Molto rigidi, non permettono flessioni indesiderate.
Le pinne in carbonio sono soltanto estetiche e si possono evitare. Sono comunque ben fatte e stanno ben fisse sul asta di coda.
Credo che quella verticale pesi meno di quella standard.
Il traliccio di coda, l'ho creato usando parti di un traliccio di un microcoassiale cinese (lo swift) e due tail boom per l'mSR. Pesa 1,2 grammi.
Per giuntare i tail boom dell'mSR ai pezzi cinesi ho usato pezzetti di asta di flybar dell'mCX e cianoacrilica. Per il fissaggio al telaio ho sfruttato i pattini Rakonheli, estetici anche questi, ma in questo caso sono risultati funzionali.
Un ultimo commento sullo swashplate MicroHeli.
In genere non sono tenero con questa ditta, ma questa volta sono molto soddisfatto. Ha un buon cuscinetto, non pesa molto, si inclina più dell'originale ed ha gli uniball molto sporgenti, cosa che aumenta il ciclico in modo più corretto rispetto alle mie precedenti modifiche. Infatti i bracci accorciati tendono ad incatastare i servi nei fine corsa.
L'accoppiata piatto MH e telaio RKH è fantastica e regala una precisione del ciclico incredibile.
Copia pure tranquillo, io sono più che contento