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Vecchio 11 novembre 10, 12:04   #49 (permalink)  Top
micheFBRIpeak
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Originalmente inviato da brigge Visualizza messaggio
Ciao, quanto pesa così il truggy ??
Inoltre il tuo è un mezzo da pista ed essendo dotato di diff centrale è difficile che si impenni...
La temperatura del motore direi che è ottima , prova a vedere con il pignone da 15 come va !!!
Personalmente ti posso riportare la mia esperienza con un truggy 1:10 della Hbx , il Surge per la precisione,... ma è un mezzo da piazzale, non da pista e quindi senza il diff centrale del peso di oltre 2kg....
Finchè lo muovo a 2 S non impenna , per fargli alzare il muso devo andare di lipo a 11,1 volts.. ma non so quanto convenga...l'ho mandato con 3 celle solo per prova..
Inoltre l'utilizzo di motori con alto KV fa si che abbiano poca coppia ... quindi minore spunto ma maggiore guidabilità ed anche in questo caso diminuita possibilità di impennare..
Personalmente su un mezzo così ci vedrei perfetto un motore che abbia tra i 4000-5000 kv, come il mammba 4600 ed una buona lipo 2 S.. poi ti giostri tu con il pignone ...!!
grazie BRIGGE,
hai capito perfettamente quello che voglio fare.
Il discorso di "impennare" a me non interessa, la ripresa è molto buona, ma guardando su youtube quà e là ho visto che molti truggy lo facevano e mi sono fatto solo questa domanda curiosa...
Il truggy con lipo a bordo (2S 3600mah 35c hard case) pesa 2100 gr e il motore che monto è un 4000 Kv.

Credo proprio che con un 15 andrà benissimo e recupererò la minor ripresa data dal nuovo rapporto, agendo su punch e timing.
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