Discussione: Problema su Saito FA62
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Vecchio 11 novembre 10, 10:18   #19 (permalink)  Top
il_biplano
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Originalmente inviato da arvensis Visualizza messaggio
X Biplano.
In realtà, da una mia modestissima opinione e dall'esperienza fatta,
ai miei motori, ho sempre dovuto cambiare la carburazione (parlo dello spillo del max) passando dall'estate all'inverno e questo perchè,
in estate, il motore si riscalda molto di più e molto prima rispetto a quando si vola in inverno e quindi, in estate, avendo lo spillo regolato agli stessi giri di quando si vola d'inverno, il motore tende a stringersi, a scarburarsi e poi anche a spegnersi (con i 4 tempi è difficile farli spegnere).
Ripeto, questa è solo una mia opinione e resta tale.
Buona giornata.
scusami, ma non riesco a interpretare quello che vuoi dire, perchè non spieghi se apri o chiudi di più in relazione alla stagione e/o temperatura.
Se stai dicendo che in inverno apri di più, stiamo dicendo tutti la stessa cosa
Se invece devi aprire di più d'estate, perchè sennò il motore ti si inchioda...un consiglio: apri di più la naca; lascia uno sfogo d'aria maggiore di 3 volte l'apertura d'ingresso.

Ciao
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