Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 novembre 10, 00:01   #46 (permalink)  Top
micheFBRIpeak
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
Sono appena tornato a casa...
Fatto il primo test e questi sono alcuni dati e impressioni:
1-assetto, tenuta e trazione impressionanti, davvero attaccato alla strada, non mi sarei mai creduto da un truggy
2-ripresa molto buona e allungo un pò carente (appena arriva, monto il pignone da 15 anzichè quello da 13 che ho adesso)
3-ho usato lipo 2S 3600 mah 35c
4-nessun dissipatore o ventola sul motore
5-dopo 18 minuti di run (lipo ancora cariche) rilevate le segunti temperature: ESC 17° / MOTORE 34° / AMBIENTE 11°
6-usate gomme da test più piccole (x buggy 1/10 vedi foto), per non smaciullare sul pavè e sull'asfalto le sue gommone belle nuove
7-setup differenziali della casa 1000/5000/1000 che oserei dire perfetto


Considerando ciò, sono molto soddisfatto e l'unico cambiamento sarà crescere di pignone per avere maggior allungo (le basse temperature rilevate mi danno fiducia sulla possibilità di farlo).



Un'ultima cosa:
Il truggy, nonostante un buonissimo spunto, non si impenna...
Per me non è un problema, ma potrebbe significare che manca di potenza?

Per avere maggior spunto ho fatto un pensierino anche all'utilizzo delle lipo 3S, ma non ne sono tanto sicuro....
ho paura che diventi un missile ingestibile e che possa danneggiare l'ESC e/o la trasmissione (ricordo le 3S sulla HSP e il continuo frantumarsi delle corone - una x ogni uscita più o meno)...
Ad ogni modo testerò il pignone più grande e poi eventualmente deciderò.

MA DEVO TENERE PRESENTE CHE LE PRESTAZIONI DI UNA 1:10 NON LE POSSO PARAGONARE A QUELLE DI UNA 1:8 CHE GIRA A 80 KM/H A 4S.....

Esperti o meno di 1:10, cosa ne pensate di questo mio dubbio?

Girando con la stessa lipo 2S con la mia Ansmann 2WD (combo EZRUN 4300, peso totale inferiore di quasi 600grammi...) ha molto più allungo e la stessa ripresa, se non qualcosina in più - questo si impenna, ma ovviamente è un 2wd con motore posteriore e pesi quindi sbilanciati dall'anteriore super scarico...
Icone allegate
OFNA Hyper10-TT - 1/10th Scale 4x4 Truggy-immag0323.jpg  
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando