Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 novembre 10, 22:58   #494 (permalink)  Top
Tamadaus
User
 
L'avatar di Tamadaus
 
Data registr.: 13-06-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 833
quando sei a coltello, non è più l'ala, bensì la fusoliera a sviluppare portanza, giusto? paradossalmente potresti togliere l'ala e il modello volerebbe ugualmente (ma non sarebbe più controllabile sul rollio, non avendo alettoni, ovviamente..). Se la forma della fusoliera non è grossomodo centrata in rapporto al peso che deve sostenere, o se il timone (che funge da elevatore) fosse troppo "di lato", ecco che allora si potrebbero verificare momenti "parassiti" in grado di destabilizzare il volo e tali da richiedere correzioni. In genere questi modelletti con fuso a tavoletta sono piuttosto tolleranti e stabili a coltello, a patto di essere ben studiati per questo scopo.

il tuo come si comporta? devi "tenerlo" di alettoni perchè tende a raddrizzarsi o piuttosto tende a deviare dalla traiettoria e necessita di correzioni sul cabra/picchia?

intanto prova a cambiare la posizione della batteria. se la hai fissata sul fianco, prova a metterla sopra la mezzeria invece che sotto (o il contrario..).
__________________
Davide
Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle
Tamadaus non è collegato   Rispondi citando