Discussione: Mi presento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 novembre 10, 22:27   #10 (permalink)  Top
Triky81
User

L'avatar di Triky81

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Freeride76 Visualizza messaggio
Grazie per i consigli.
In effetti avevo un pò paura di usare l'elicottero e non ne ero tanto sicuro anche per l'uso delle riprese.
Ora leggerò più attentamente la sezione dedicata a modelli-multirotori e vediamo se trovo qualcosa.
Un info, ma il MikroKopter non si trova già montatnto e pronto per il volo ?
Sono tutti da assemblare da zero, circuiti etc etc ?!!?
ciao
ma tu le riprese le fai da privato per uso personale o hobby, oppure ti servono in quanto partecipi ad eventi come membro staff e devi fare montaggi video?
alcuni dei mezzi che trovi in giro in quanto costruiti da ditte, hanno delle licenze d'uso, per cui non puoi farne un uso a scopo di lucro, devi comunque verificare tutto prima di effettuare un acquisto.
per quanto riguarda l'MK (Micro Kopter) ci sono alcuni del forum che lo montano (mi pare Gibon), c'è anche l'importatore italiano che per una somma te lo assembla e collauda.
ora ho trovato questi link ma l'italiano mi sfugge, prova a chiedere in X-UFO, li qualcuno se lo ricorda di certo.

MikroKopter
TT-Copter :: TT-Shop

ciao
la schede elettroniche sono tutte assemblate, mancano solo i condensatori e minuteria, ma nella confezione c'è tutto il necessario, se lo monti da solo devi assemblare il telaio, installare i motori ESC e Scheda, l'unica cosa impicciosa da fare per te forse è saldare tutti fili motori e tra una scheda e l'altra, come te la cavi col saldatore?
Per la radio da usare, solitamente consigliano delle rx specifiche nel sito, servono con codifica seriale PPM per comunicare con la scheda principale, poi compri la tx da acoppiarci anche usata su ebay o qui nella sezione usato se la trovi.
la discussione X-ufo è vecchia anni ed è lunghissima, leggila da circa mille in poi per fare prima e farti delle buone idee, i discorsi sono più contemporanei come tecnologie, trovi cose più utili.
ciao