Rispondo a Alefly che mi ha mandato un mp, ringraziandolo anzitutto delle belle parole.
Sui modelli che hai postato ho solo una cosa da dire: i "profile" sono quanto di meglio un modellista ancora inesperto (ma vale anche per quelli provetti) può desiderare per fare pratica (o per tenersi in allenamento) nell'alta acrobazia.
Il katana 70 è il modello IDEALE per un 4t 90 e il tuo ASP 91 casca a fagiolo con una sola pecca: la mancanza della pompa potrebbe creare qualche irregolarità nella carburazione (per la posizione laterale del serbatoio) nelle "passeggiate" a coltello ma non ne farei un problema (se non che proprio il volo a coltello "low and slow", in tutte le direzioni, è una prerogativa di questo modello unitamente alla facilità di esecuzione dell'hovering/torque roll
a terra).
Quanto allo yak, dato che ti interessa anche il motore a benzina, io monterei il DL20 a patto che le longherine di attacco del motore e, in generale, la struttura del muso, siano sufficientemente solide (anche qui non mi preoccuperei più di tanto: tutto si può opportunamente irrobustire).
Tuttavia il maggior peso rispetto ad un tradizionale 120 (2 o 4t) potrebbe costituire un problema per il centraggio del modello, non potendo arretrare le batterie della ricevente e della centralina (potresti, se del caso, collocarle lateralmente sul retro della fusoliera ma sarebbe un mezzo pasticcio...), se avessi in mano il modello potrei verificare immediatamente se il problema sussiste o meno.
Non potendo fugare i dubbi che ti ho manifestato sullo yak motorizzato a benzina, andrei sicuro, tranquillo e senza perplessità sul katana 70 con il tuo 91.
Servi ASSOLUTAMENTE STANDARD, un'elettronica di maggior pregio sarebbe del tutto inutile e sprecata.
Ciao!
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