già, il carico alare sarà alto ma purtroppo per gli scopi per cui nasce il modello dovrà esserlo.
ieri ho parlato con il "commissionatore" e sarebbe più orientato su questo modello
http://shop.graupner.de/webuerp/servlet/AI?ARTN=9573 per un fatto puramente estetico (mah!)
il modello nasce per l'elettrico e infatti è più leggero, 2.2kg dichiarato con 3lipo da 3200, però nel mio caso DOVRA' pesare tra i 3.2 e 4.2kg.
La motorizzazione ovviamente andrà rivista al rialzo, però ho qualche peplessità che la struttura "di serie" possa reggere tutto quel peso anche senza fare acrobazie.
Circa il carico alare alto io confido che sia sufficiente farlo volare veloce, il problema è arrivare e mantenere questa velocità. Il decollo dovrebbe avvenire da pista in asfalto o in sintetico, mi preoccupa di più l'atterraggio in cui arriverà sicuramente veloce. (almeno 11m/s secondo motocalc)
per il motore tengo buono quanto detto per il Trainer70, al limite cosa ne pensate di usare il lipotech 26-10 con un pacco 5S2P da 2200 e regolatore evo70? pur spendendo sempre molto si risparmierebbe qualcosa...
Ciao
Davide
Citazione:
Originalmente inviato da batman Dipende da quanto vuol far pesare il modello, lui dice da 3,5 Kg a 4,8 Kg, e il carico alare aumenta in modo pazzesco, siamo già a 90 gr/dmq, e non c' è peggior combinazione che tra alto carico alare e bassa potenza.... |