Benvenuto nel Forum, Bestboy!!!!
Come inizio non c'è male
diciamo che parti da una lavorazione non troppo semplice, le vaporiere sono piene di particolari......vedo di darti almeno qualche dritta iniziale e premetto di non essere un restauratore, anche se non nascondo che mi piacerebbe.....
Per gli aggiuntivi che ti necessitano puoi guardare in questo link:
H122 - Staccionata FS - msaccessoriferroviari
anche se sono in metallo ci sono colle del tipo epossidico bicomponente che uniscono molto bene la plastica ed il metallo.
Per il tender lo puoi anche ricostruire con lastre di plasticard, però dovresti riuscire a trovare perlomeno un disegno in scala, sinceramente non conosco il tipo di locomotiva nè tantomeno la marca.
Per ciò che concerne le spazzole, puoi provare ad adattarne qualcuna di commerciale dirivata da un motore in analogico, hanno la forma cilindrica, ricordano molto quelle Marklin dei vecchi motori e dalla foto si nota che sono di diametro diverso quella piccola è in rete di rame mentre quella grande è di carbone, per i collegamenti elettrici credo che non ci siano problemi in fondo necessita di una saldatura e lo stesso dicasi per la lamella danneggiata si può sempre adattarne una commerciale oppure con tanta pazienza rifarla con della (carta di spagna - è lamierino di ottone di spessore da 0,5 a 0,7 ed è reperibile presso i negozi che vendono cuscinetti, normalmente viene usata per costruire delle guarnizioni per i motori termici).
Per lo stucco è sufficiente lo stucco per plastica della Molak (mi viene in mente solamente questo) e per i colori postresti usare gli acrilici, usando un buon primer.
Spero di averti dato qualche idea, nel caso si affronta un argomento alla volta....
Di nuovo benvenuto!
Ciao, Carlo