Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Ciao a tutti,
Ieri ho rotto definitivamente il rotore di coda, cambiato in giornata ho preso maggior confidenza con decolli e hovering.
Ho azzardato qualche manovra e appena parte è una scheggia che controllo per qualche secondo, qualche curva, salotto cucina o poi botta finale.
Oggi invece ho rotto la slitta di atterraggio. Il punto è che mi è rimasto il perno frontale nel telaio e ora non sò come fare..........Voi cosa mi consigliate di fare? |
Purtroppo ho notato che mentre per tutto il resto basta un saldatore, pezzi di plastica di una vecchia flybar, e una buona dose di abilità manuale...
per il carrello invece stranamente questo non funziona a dovere... forse per tipo di plastica diversa e per lo spessore esiguo.
Dopo averne tenuto uno per un pò rinforzato da filo di rame e plastiche varie, alla fine l'ho cambiato.
La cosa strana è che il primo l'ho rotto subito, l'altro invece, e non vorrei parlare troppo
, ha preso un numero imprecisato di botte ma è ancora intero.
Per il perno frontale nel telaio puoi provare così:
fai un microforo con una micropunta da trapano nel pezzetto, cercando di forare solo lui. Poi cerchi di avvitarci una microvite per pochi mm e tiri fuori.
Oppure devi andarci dalla parte opposta in qualche modo, spingendolo fuori...