Discussione: frsky 2.4 ghz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 novembre 10, 16:13   #140 (permalink)  Top
blinking
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
a quanto pare l'unico modulo per mx24s(escluso weatronic) è quello che hai indicato tu Duplex TGs - Duplex 2,4 GHz » Transmitter modules » Duplex TGs : JETI model s.r.o.
c'è anche compatibile il nuovo sistema HoTT della Graupner, che voci di corridoio danno essere un Jeti rimarchiato. Le caratteristiche sono interessanti...ha anche uno slot micro SD per registrare la telemetria.

Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
bisognerebbe capire se l'incompatibilità con mx24 è solo un problema "meccanico" di piedinatura o c'è dell'altro. La mx24 infatti ha il modulo sintetizzato comandato direttamente dalla radio, giusto? L'importante è capire se uno dei pin porta il segnale PPM. Una volta che hai quello, l'alimentazione (+12V) e la massa (gnd) sei a posto.
senza voler modificare la radio all'interno potresti prendere il modulo del link e inserirlo in un simulacro di modulo graupner da costruire in compensato o vetroresina.

certo che su una radio di quel pregio (e costo) fa un po' strano andare poi a risparmiare sul sistema di trasmissione che è poi la cosa più importante.

io ho deciso di prendere il frsky per la curiosità di provarlo, visto il basso costo, ma per i modelli più importanti e pericolosi non escludo di comprare modulo e rx di qualità sicura tipo futaba.
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

Ultima modifica di blinking : 10 novembre 10 alle ore 16:19
blinking non è collegato   Rispondi citando