Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 novembre 10, 11:55   #5041 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Beh in effetti dire che diventa ingestibile forse è esagerato, ma secondo me giustificato per chi proviene da classi superiori a passo collettivo.
In effetti per chi comincia con gli elicotteri scegliendo i 4 canali autostabili, il dual rate dovrebbe essere evitato per un motivo fondamentale: radica l'abitudine ad affondare troppo sugli stick, cosa che prepara perfettamente a crashare un 6 canali.
Invece, imparare a dosare bene un ciclico efficace, insegna meglio ad usare un CP e soprattutto ti mette nelle migliori condizioni per recuperare situazioni fuori controllo, situazioni che spesso e volentieri il dual rate ignora bellamente.
Secondo me una volta imparato a gestire il mezzo col d/r, bisogna arrivare alla stessa confidenza senza e se si possiede una tx programmabile, continuare con gli expo negativi (spektrum).
Come sempre impeccabile.
Hai ragione, forse mi ha fatto quest'effetto a causa dell'abitudine con i fratellli maggiori, ma confermo che non riuscivo a gestirlo.

Vero anche che in una stanza non è necessario nemmeno accorciare i braccetti .. però è tanto divertente!
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando