Citazione:
Originalmente inviato da grakula Pure io ho sempre usato il pennarello indelebile, all'inizio ci mettevo la plastica adesiva,n poi con il calore tende a ritirarsi e deforma le vele.
I numeri sulle vele li ha sempre fatti mia moglie, si stampava il numero, poi lo metteva sotto la vela e usando la trasparenza lo ricalcava, prima faceva i bordi con la riga, poi riempoiva l'interno a mano. |
Ciao Grak,
Presi proprio da te il suggerimento per le vele. Per paura di sbagliare io faccio le scritte con il pc e le stampo su carta normale che
su un cartoncino fino. Poi ritaglio le scritte che a quel punto sono abbastanza rigide. Poi uso una colla spray di quelle attacca stacca, ne di poooochissima e aspetto anche che si asciughi un pò. Le posiziono come meglio credo sulla vela. Con un pennarello indelebile 0,5 di spessore faccio i contorni. Se uso pennarelli più fini sborsano facilmente in quanto l'inchiostro si spande facilmente su materiali plastici. una volta asciutto faccio l'interno con spessori maggiori di premiassimo. Le formine hanno vari vantaggi: vedi il lavoro prima, le proporzioni e le distanze tra numeri e lettere sono sempre uguali, una volta fatte ti rendono i lavori successivi più veloci e sempre uguali.
Salutoni
Ale