BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Mi presento.....con un problema
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Vecchio 10 novembre 10, 11:03   #2 (permalink)  Top
Tornado65
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Originalmente inviato da Noisefly Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono Manuel e da circa tre mesi sono appassionatissimo di elimodellismo. Ho iniziato con un micro coassiale a tre canali e adesso, da circa una settimana sono passato a un walkera cb100. E ovviamente sono iniziati i problemi: un paio di sere fa ho avuto un piccolo crash con evidente rottura di una pala. Fortunatamente era disponibile un ricambio nella confezione quindi dopo aver passato mezz'ora a cercare di rimettere quelle due maledette vitine microscopiche delle pale ho riprovato a far volare l'ely e tutto è andato bene. Ieri sera, dopo aver ricaricato la lipo ho provato a fare un'altro volo e sono iniziati i problemi: prima non voleva girare il rotore principale. Mentre il rotore di coda iniziava a girare, quello principale faceva strani scattini, come se ci fosse un problema con l'ingranaggio ma sembra tutto a posto, non ci sono rotture. Allora scollego lo spinotto del motore, lo ricollego e sembra tornare a funzionare normalmente. Ritento un decollo: mi sollevo per pochi secondi e poi l'eli inizia a girare vorticosamente su se stesso. Agisco sui trim ma non cambia nulla. Preso dalla disperazione ho provato ad agire sulla vitina che c'è sulla centralina del giroscopio ma senza ottenere risultati e oltretutto non so neanche se l'ho rimessa nella posizione iniziale... Ho inizato a sospettare che possa essere il motore di coda. Ragazzi, cosa posso fare? Sono disperato e abbastanza frustrato anche perchè qui a piacenza non ho trovato nessuno specializzato in eli che mi possa aiutare e questa passione mi ha preso veramente tanto. Non voglio doverlo rimettere nella scatola e abbandonarlo.
Non conosco il CB100 ma quanto da te riportato mi fa supporre 2 difetti...
1 - Controlla bene tutti i collegamenti (spinette servi e batterie), ricordandoti che deve essere accesa prima la radio e poi dare alimentazione all'elicottero.
2 - Il fatto che rotei si se stesso è segno evidente che il giroscopio non funziona. La vitina di cui parli a cosa serve, limite corsa (gain), sensibilità gyro?
Stacca le connessioni del motore rotore. Accendi la radio e poi l'elicottero, dai gas e fai ruotare sul piano orizzontale la coda, se il giro funziona puoi sentire i giri del rotore di coda aumentare o diminuire a seconda del verso di rotazione.
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