Discussione: Albatro L-39 HK
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Vecchio 10 novembre 10, 10:44   #6 (permalink)  Top
Skud85
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Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
mi sento in dovere di rispondere a questo post:

io ho lo stesso L39 da te comprato, in verità è il secondo perchè il primo è picchiato a terra in una virata troppo, e sottolineo troppo, lenta, poi ti allego foto. . . .

il secondo ancora vola ed è integro, anche io ho messo la cyclon power 4300 consigliata da Comet con ESC da 50 A, batteria da 2100, ho dovuto aggiungere dei pesetti tra la batteria e il servo del carrello anteriore per equilibrarlo perchè la cyclon pesa parecchio di più di quella inclusa nella confezione.

pregi e difetti che ho rilevato su questo modello:
prima ed importantissima cosa da fare: BUTTA il telecomando che ti danno loro, a me in una prova fatta per fortuna a casa si è incastrata la leva del cabra/picchia e non cabrava più, smontandolo ho visto che si era incastrato un perno di metallo uscito fuori sede e se la cosa fosse successa in volo . . . addio!

anche per me è stata la prima ventola e devo dire che per prendere confidenza con questo tipo di modelli non è il massimo perchè la differenza di velocità rispetto al mio precedente minimag è abissale, quindi tendevo ad andare piano, e questo aereo stalla in maniera impressionante alle basse velocità. il motore deve stare sempre in tiro, specialmente in virata, ovviamente virate larghe all'inizio!

i carrelli che si tolgono così facilmente sono comodi, ma ti consiglio di comprarti una barretta di acciaio dello stesso spessore del perno del carrello davanti perchè come atterri un pò più brusco si storce e lo devi rifare tu.

le 2100 mi durano circa 5 o 6 minuti, non le spingo oltre per paura di schiopparle, specie con la cyclon. ah cmq comprati un altro esc per la cyclon.

se voli con l'elettronica di base fai questa prova:ferma l'aereo in qualche modo, accendilo, gas a tre/quarti e fai muovere tutti i servi insieme.
dico questo perchè l'esc che era montato andava in protezione e mi staccava il motore mantenendo ovviamente i servi attivi. se te lo fa anche a te devi comprare un BEC e collegarlo (in caso ti spieghiamo come).

detto ciò . . . ho visto il video che hai inserito, mi dispiace deluderti ma a mio avviso quel video è vistosamente velocizzato. neanche un funjet ultra cammina così tanto!!
però devo dire che con la cyclon il modello cambia parecchio.

detto questo ti allego qualche foto e ti auguro di non fare la fine del mio primo L39!!
il primo è ovviamente quello deceduto, il secondo l'ho riverniciato io di grigio, levando tutti gli orribili adesivi che ci mettono loro!!

facci sapere

Ciao, grazie, farò la prova dell'esc come mi hai consigliato.. cmq come radio ho la mia dx7, Hobby king lo fornisce senza radio (per fortuna)
ma che batterie hai? Marca, Celle e C di scarica...
inoltre il timone l'hai attivato o no? io lo voglio mettere tanto c'è il servo per il ruotino che secondo me è fatto apposta per collegarci il timone con quella squadretta.
e i servi come sono? fai conto che mi devono durare soltanto un paio di mesi, poi metto gli Hextronik 900, ne parlano tutti benissimo, pare sia un ottimo servo e costa due lire anzi due dollari..

riguardo il video non mi sembra accellerato, ma potrebbe anche essere, fin quando non farò le mie prove non crederò in nulla..



ps. il minimag sta su da solo!
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