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Vecchio 10 novembre 10, 09:59   #2 (permalink)  Top
simone76
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No, non puoi fare così. Su quei due fili c'è il PWM per il comando del motore (Pulse-width modulation - Wikipedia), non ci sono gli impulsi di comando secondo lo standard PPM per servi/ESC (http://www.edimodel.com/pdf-art/servi.pdf). Occorrerebbe un oscilloscopio e un occhio "da elettronico" per individuare se da qualche parte del circuito si puo' estrarre quest'ultimo segnale e saldare lì il filo giallo/bianco. Il cavetto nero dell'ESC va alla massa della RX. Il rosso, come giustamente dici, lascialo scollegato. I due cavetti rosso e nero che andavano al vecchio motore brushed non devono essere collegati a nulla, chiuderne le estremità con due spezzoncini di termoretraibile. Il tutto senza garanzia di successo, visto che quella RX non segue lo standard. Vedi tu se tentare l'intervento è alla tua portata, e considera anche che quello che otterresti è sicuramente inferiore come qualità ad un nuovo impianto radio vero.



P.S. servo flap? scommetto che quel modello non ha flap, ma alettoni


Edit: il segnale da cercare con l'oscilloscopio è un impulso di durata circa 1msec con lo stick del gas ad un estremo e circa 2msec all'altro estremo, che si ripete circa ogni 20-25msec.

Ultima modifica di simone76 : 10 novembre 10 alle ore 10:03
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