Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 novembre 10, 09:59   #2 (permalink)  Top
greg89
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.004
non è che un motore è obbligato a darti 1500W in qualsiasi condizione.. se tu che devi chiederglieli... con l'elica che hai montato ne tiri fuori solo 1100... se vuoi sfruttare a pieno tutta la sua potenza, o sali di celle e lasci la stessa elica, oppure monti un elica più grande...
bisogna poi valutare se quei 1500w siano reali o meno, perchè potrebbe anche capitare che con la potenza erogata attualmente, il motore raggiunga già temperature alte (dovresti munirti di termometro e verificare di non superare mai i 50-55° in questa stagione), e se tu sei nei range consigliati dalla casa significa che hanno dichiarato una potenza non veritiera. (e poi bisognerebbe valutare la R.I. e capire la qualità del motore per valutare quanti degli ampere che si ciuccia vanno in calore ecc..)
e poi secondo me hai delle lipo un pò fiacchette.. perdono 5v al 60% di quello che possono dare... fanno un pò pietà.. dovresti, se hai voglia, procurarti delle lipo un pò più prestanti..
se tu avessi un pacco che rimane a 21,5.. avresti già quasi 100W in più..
il fatto che l'elica fletta è piuttosto normale se fai prove da fermo, in volo questo fenomeno è molto minore. l'elica da scoppio fletterà FORSE meno.. ma non risolvi nulla poichè tirerà sicuramente meno.. esistono eliche per elettrico per un motivo.. altrimenti ne farebbero un tipo solo per tutti..
l'elica per elettrico è solitamente con corda delle pale maggiorata e una maggiore differenza di passo tra interno ed esterno, in modo da avere più regolarità e prontezza di tiro già dai bassi regimi, fino agli alti.
P.S. un motore eroga Watt, non Ampere.
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

Ultima modifica di greg89 : 10 novembre 10 alle ore 10:03
greg89 non è collegato   Rispondi citando