Modellismo
Schemi Elettrici
Aeromodellismo
Elimodellismo
Macchina CNC
Progetti
Recensioni
Recensioni Utenti
Reportage
Biblioteca
Software
Prossime Manif.
Segnala Manif.
Elenco
Segnala
Forum
Album Fotogr.
Video
Situaz. Meteo
Faq
WebLinks
DownLoads
NewsLetter
Cerca
Archivio News
GuestBook
Sponsorship
Storia
Staff
Supporta
Pubblicit�
Mappa Sito
Note Legali
BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Mi presento.....con un problema
Discussione
:
Mi presento.....con un problema
Visualizza messaggio singolo
10 novembre 10, 09:40
#
1
(
permalink
)
Noisefly
User
Data registr.: 10-11-2010
Mi presento.....con un problema
Ciao a tutti, sono Manuel e da circa tre mesi sono appassionatissimo di elimodellismo. Ho iniziato con un micro coassiale a tre canali e adesso, da circa una settimana sono passato a un walkera cb100. E ovviamente sono iniziati i problemi: un paio di sere fa ho avuto un piccolo crash con evidente rottura di una pala. Fortunatamente era disponibile un ricambio nella confezione quindi dopo aver passato mezz'ora a cercare di rimettere quelle due maledette vitine microscopiche delle pale ho riprovato a far volare l'ely e tutto è andato bene. Ieri sera, dopo aver ricaricato la lipo ho provato a fare un'altro volo e sono iniziati i problemi: prima non voleva girare il rotore principale. Mentre il rotore di coda iniziava a girare, quello principale faceva strani scattini, come se ci fosse un problema con l'ingranaggio ma sembra tutto a posto, non ci sono rotture. Allora scollego lo spinotto del motore, lo ricollego e sembra tornare a funzionare normalmente. Ritento un decollo: mi sollevo per pochi secondi e poi l'eli inizia a girare vorticosamente su se stesso. Agisco sui trim ma non cambia nulla. Preso dalla disperazione ho provato ad agire sulla vitina che c'è sulla centralina del giroscopio ma senza ottenere risultati e oltretutto non so neanche se l'ho rimessa nella posizione iniziale... Ho inizato a sospettare che possa essere il motore di coda. Ragazzi, cosa posso fare? Sono disperato e abbastanza frustrato anche perchè qui a piacenza non ho trovato nessuno specializzato in eli che mi possa aiutare e questa passione mi ha preso veramente tanto. Non voglio doverlo rimettere nella scatola e abbandonarlo.
Noisefly
Visualizza profilo pubblico
Trova altri messaggi di Noisefly