Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Io pensavo il contrario, (e avrei acquistato la testa blu, ma purtroppo era disponibile solo la nera ) perchè la testa blu mi da più l'impressione di essere attraversata dall'aria rispetto alla nera, per quanto riguarda il discorso che la nera dal colore della testa è più predisposta a dissipare, non vorrei che ti sbagliassi, perchè il nero è il colore che è piu predisposto all'assorbimento del calore, perciò semmai al contrario lo dissiperebbe ancora peggio , io comunque non credo che il problema sia nel fatto del colore, ma nel fatto quale delle due è meglio raffreddata dall'aria, e ancor meglio se ci fosse la differenza, quale testa è meglio utilizzare a seconda delle condizioni atmosferiche, ( ad esempio estate\ inverno) |
se si dovesse cambiare la testa per l'estate e inverno sarebbe troppo " complicato" e penso inutile meglio adattare come giusto la carburazione , in quanto al colore nero ai ragione che assorbe meglio il calore e il bianco o colori chiari lo respingono come il lucido a specchio ma se metti una lamiera al sole la vernici di nero e di fianco metti una uguale e la lasci lucida ti consiglio di non apoggiare la mano su quella lucida al contrario di quella nera dove la puoi apoggiare tranquillamente , il nero e opaco ancora meglio si assorbe il calore ma lo dissipa molto piu velocenente di un colore chiaro, ripeto per mè non cè diferenza come prestazioni fra le due teste e io preferisco la nera solo per il motivo che ti o acennato ma per il resto dovessi provarle in volo sullo stesso motore penso che con le mie capacità non capirei la diferenza . saluti