Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 10, 22:09   #1945 (permalink)  Top
imer.VB
User
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: Verbania
Messaggi: 330
Citazione:
Originalmente inviato da donbe Visualizza messaggio
Infatti, con mio figlio abbiamo deciso di tenerlo e successivamente cercare di capire (o meglio farci consigliare) quale potrebbe essere la motorizzazione adatta e farlo volare...bene però.
Se cerchi su google mettendo il nome del file tra le virgolette ("J-Bug tiled.pdf") ti esce tra i pochi risultati (è il primo di due).

Non immagini quante ne abbiamo passate! Il primo ha volato poco, poi, fusoliera crepata vicino al parafiamma. Il secondo ha volato un paio di volte prendendo quota abbastanza. Ha preso un sacco di cadute anche violente ma è ancora integro.
Ora ci stiamo incollando il vero J-Bug, quello con le dimensioni corrette. Speriamo che sabato e domenica sia bel tempo e senza vento, così lo proviamo.
Sono alla mia primissima esperienza, mi sono deciso, dopo un paio d'anni.
In origine volevo varmi l'Albyone 2, ma poi ho visto che questo era più semplice come primo aereo.
Il prossimo, prima dell'Albyone, vorrei costruirne uno con elica propulsiva in modo da non stare sempre a cambiare eliche. Sempre che il J-Bug non ci faccia desistere, ma, visto come ha volato quallo gigante con motorizzazione mini, e visto che è la nostra primissima esperienza, sono fiducioso.

Il secondo risultato che appare su google riporta ad un noto sito americano con un pdf identico, ed in effetti ne parlano come di una versione "riscalata" con 29,5pollici di AA.
Ciao guarda il mio post 1922 l'ultima foto c'è tutta la famiglia dei miei J-bug e derivati , quello giallo a sx è nella scala giusta , quello centrale ma in seconda fila è quello in scala doppia e vola benissimo , con l'adeguata motorizzazione.

CIao IMer
imer.VB non è collegato   Rispondi citando