Citazione:
Originalmente inviato da Freeride76 Ciao a tutti !
Sono nuovo sia del forum che di elimodellismo.
Sono sempre stato appassionato di elicotteri ma non mi sono mai cimentato a provare a pilotarne uno (ovviamente RC).
Il mio interesse ora è aumentato dato che vorrei usare un elicottero con telecamera on-board(GoPro HD) per fare le mie riprese (esempio dei miei video)
Ho notato il T-Rex 450, ma non ho capito ancora quale modello dovrei usare.
esempio video fatto con gopro/onboard
I voli per le riprese saranno lineari senza troppe manovre.
Sto già usando un piccolo elicottero doppio rotore, per fare un pò di pratica. Ma vorrei comprarne uno con un buon telecomando da collegare al pc (realflight5) e allenarmi un pò.
Cosa ne pensate, cosa mi consigliate !
Grazie e a presto ! |
la soluzione economica e "facile" è questa (5-6 minuti di volo ogni batteria, limite operativo 10-12 kmh di vento)
Walkera Lama 3 Helicopter (2.4Ghz Value Edition) [ Walkera-Heli-HM-Lama3-2402 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HM-Lama3-2402 Walkera Lama 3 Helicopter (2.4Ghz Value Edition), Walkera helicopter, walkera
per fare le cose per bene, allora un bel t-rex450 usato con questo sistema:
Alien Command Advanced From Heliguy.com
sinceramente, meglio la seconda soluzione, perché spendi di più ma hai più del doppio rispetto alla prima soluzione, e inoltre ti ritrovi un modello valido anche epr volare al di fuori delle applicazioni che ci hai detto, mentre il LamaV3 ha limiti e prestazioni non indifferenti, qualità inferiore, complicazioni meccaniche non indifferenti, reperibilità pezzi ricambio non al pari di un t-rex
è ovvio che questa soluzione del t-rex presuppone che tu impari molte cose prima di pensare di poter portare in volo il mezzo
Simile "problematica" col LamaV3, ma molto molto più semplificata