Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 10, 20:20   #1 (permalink)  Top
cremoz
User

Data registr.: 16-11-2009
Collegare ESC a Ricevente che ha solo 2 contatti uscita GAS (caso particolare) AIUTO!

Ciao a tutti , spero che al più presto qualcuno riesca a darmi una risposta.

Ho acquistato un BRUSHLESS e relativo ESC/BEC

Ho un aeromodellino con ricevente INTEGRATA che possiede nei suoi circuiti un BEC sempre INTEGRATO e non esterno rimovibile.

Mi serve sapere come collegare l'ESC alla ricevente(RC), o meglio, se è POSSIBILE collegarlo, dato che sulla RC integrata, ho solo 2 FILI DI USCITA del GAS (pos+ e neg-)(che erogavano corrente al vecchio BRUSHED) e non CON CONTATTI MULTIPLI per inserire lo SPINOTTO TRIPLO dell' l'ESC e alimentare anche da li la RC.(credo andrebbe in cortocircuito se usassi + e - dell'esc perchè è un'uscita quella del GAS,non un'entrata che può alimentare la RC)

Avendo già il BEC integrato devo di certo disattivare quello dell'ESC staccando il filo centrale(credo sia il rosso positivo per alimentare di norma la RC), fin qui dovrei esserci,

Quindi l'alimentazione per la RC e per l'ESC la prenderei dalla
stessa batteria tramite uno sdoppiatore a Y (la RC supporta gia di suo i 7,4v)
VEDI FOTO 1

Il mio DUBBIO resta il collegamento dell' ESC all'uscita del GAS della RC:

E' giusto collegare il FILO NERO (NEG-)del GAS della RC con il NERO dell'ESC?

Ed il ROSSO (POS+) del GAS della RC col restante BIANCO/GIALLO dell'ESC? nella prima immagine sottostante è giallo

Lasciando quindi il rosso centrale dell'ESC scollegato? prima foto

IL GAS VIENE EROGATO dalla RC all' ESC poi al brushless TRAMITE NERO E GIALLO/BIANCO QUINDI? sempre prima foto

ILCENTRALE ROSSO DELL' ESC E' POSITIVO+ GIUSTO?

NON VORRE CORTOCIRCUITARE LA RC E BUTTARE VIA TUTTO

INSERISCO 2 IMMAGINI un po modificate, UNA per SPIEGARE IL TIPO DI COLLEGAMENTO CHE AVREI INTENZIONE DI FARE e L'altra è quella della mia RICEVENTE,
MI AFFIDO AL PARERE DI VOI ESPERTI

Ringrazio in anticipo chiunque abbia dedicato tempo a questo mio problema
Icone allegate
Collegare ESC a Ricevente che ha solo 2 contatti uscita GAS (caso particolare) AIUTO!-08112010057.jpg   Collegare ESC a Ricevente che ha solo 2 contatti uscita GAS (caso particolare) AIUTO!-09112010058.jpg  
cremoz non è collegato   Rispondi citando