09 novembre 10, 20:06
|
#1941 (permalink)
Top |
UserPlus
Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
| Citazione:
Originalmente inviato da donbe Tra i vari siti in cui il carissimo Albyone ha inserito il build log del J-Bug (peraltro fatto benissimo), ce n'è uno in cui i disegni sul file PDF non sono in proporzione (almeno così credo io).
Non credo di poter segnalare qui il link di quel portale (è un portale di modellismo) ma vi indico il nome del file: "J-Bug tiled.pdf" (se fate una ricerca con google lo trovate).
Con questo file, se stampato su fogli A4, vi verrà un J-Bug padre che è parecchio più grande di quello corrente.
Il build log è quello di Albyone, presente in diverse parti, ma il file pdf è differente da quelli presenti sugli altri suoi build log.
Io sono stato tratto in inganno, ho scaricato nel tempo diversi piani pdf, e non facendoci caso, e pensando che fossero tutti uguali, mi sono stampato proprio quel file. Io e mio figlio siamo stati ad impazzire, il mega-J-Bug ha volato, siamo anche riusciti a fargli prendere quota, ma con la motorizzazione del piccolo ovviamente aveva una spinta debole per la sua "costituzione". Inoltre non riuscivo proprio a spiegarmi come mai il peso in ODV mi veniva circa 200g. pur mantenendomi leggerissimo.
Ieri, rivedendo i tanti filmati di volo, mi sono reso conto che le proporzioni con le mani di chi lo lanciava erano assolutamente differenti dalle nostre: o loro erano tutti dei giganti rispetto a me oppure il mio J-Bug era gigante rispetto ai loro. Dopo un rapido controllo ho appurato che l'ipotesi corretta era la seconda.
Mi scuso con Albyone, ma mi permetterei di consigliargli di dare un occhiata a quei suoi post con quel file, onde evitare che traggano in inganno altri come è successo a me.
P.S. Dopo una mezza dozzina di eliche rotte, un paio di J-Bug giganti costruiti, è già in costruzione il J-Bug "normale" che speriamo di riuscire a far volare il prossimo weekend. | FANTASTICO! Non lo sapevo! Dimmi in MP dove si trova che correggerò!
Comunque il Jbug gigante esiste e vola, quindi non hai proprio sbagliato del tutto se non forse per la motorizzazione. Puoi sempre maggiorarla e goderti del superJbug.
Ciao
Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
| |