Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 aprile 06, 00:10   #17 (permalink)  Top
Alì
User

L'avatar di Alì

Data registr.: 12-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965
Ciao a tutti
oggi, dopo circa 1 anno e mezzo di volo con gli aerei elettrici per la prima volta nella mia vita ho provato un elicottero... sempre elettrico... un T-Rex XL brushless.
Ma chi ha detto che è difficile???? Proprio non capisco.... ;) Non è difficile... è difficilissimo!!!!
Sul simulatore FMS con il modello del T Rex scaricato da TRextuning almeno riuscivo ad alzarmi a 50 cm da terra e a tenerlo quasi (dico quasi) fermo... nella realtà appena dò un pò di motore incomincia a scivolare verso sinistra.... ancora un pò di gas ed eccolo lì pronto a ribaltarsi o a puntare il muso verso terra.... grazie 1000 San Training Kit (da me costruito con 2 stecce di carbonio e 4 pallina da ping pong) mi hai salvato da almeno due ribaltamenti!!!!
Il bilancio della sfida aereo-elicottero come facilità di apprendimento del pilotaggio secondo il mio modesto parere?
Vantaggi ely: lo hai lì fermo a terra e puoi alzarlo anche di 0.0000001mm senza grandi rischi di danneggiarlo...
Svantaggi ely: TUTTO IL RESTO
A parte gli scherzi è però verissimo che dopo 15 minuti di lotte tra me e lui (poi purtroppo la pausa pranzo è finita ) non vedi l'ora di riuscire ad alzarlo un pò di più... ti prende davvero da subito... diventa un fatto personale...
Ovviamente tutti i consigli dei più esperti sono ben accetti...
La mia configurazione
T Rex XL
Lipo 3S 2000mAh Kokam
Brushless 3200kV
Align 25A
Futaba GY240
pale di plastica stock (quelle in legno le riservo per quando sarò un pò migliorato)
Saluti
Andrea
Ciao Andrea, se ti possono essere utili ho un paio di piccoli ma utili consigli: prima di tutto prova a vedere se pale sono doppie, potrebbero crearti problemi di stabilità. poi prova a non tenerlo troppo vicino a terra, le turbolenze create dall'eli in prossimità del terreno lo rendono parecchio instabile. Io inizialmente avevo i tuoi stessi problemi e mi sono accorto che con un pò più di coraggio e gas migliora tutto. Naturalmente preparati a rompere qualche pinza portapale...
Alì non è collegato   Rispondi citando