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Vecchio 09 novembre 10, 12:16   #6254 (permalink)  Top
AlexTG
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Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Premetto che purtroppo non sono in grado di fare 3D, e che parlo di un flybarless con MB.
Innanzitutto il consumo dipende da quanto è tesa la cinghia: non bisogna farsi trasportare dai timori... Dal punto di vista meccanico, il rotore di coda, girando molto veloce, richiede una coppia relativamente piccola, quindi cinghia non tirata a morte!
Poi il pignone: di scatola danno il 15T, ma secondo me è adatto solo per chi vuole fare 3D estremo con 2800+giri...
Non ha senso avere il 15T (o 14T) e poi settare il gov al 70-75%. Meglio mettere il 14T e salire di gov di 7-8% (così facendo si guadagnano 20s di volo senza nessuna differenza sulla reattività...).
Personalmente ho messo il 13T, è un po' meno reattivo che col 14T, ma comunque non è che dorma...
Per minimizzare i consumi poi è meglio lavorare con gov alto (non oltre 90% altrimenti non ha margine per reggere le "botte" di passo...).
Provate 13T, idle1 82% e idle 2 90% (con motore scorpion e ESC YGE 60A).
Io volo con le 2200 40C e sto su 6'00" in tutta sicurezza...
Con le 2200 l'heli è ben bilanciato, con le Turnigy 2650 pende avanti...
Da ultimo i connettori: io uso i 4mm tondi. Se sotto carico perdi un po' di tensione sui connettori, automaticamente perdi potenza sul motore...
Oh, chi si rilegge, ma allora esisti
Alcune considerazioni (derivate anche dall'osservazione degli eli MSH ad Ozzano): il fatto di non tirare molto la cinghia va bene se non fai manovre tirate. Un flip fatto con settaggio estremo, quindi praticamente sul posto, se non hai la cinghia ben tesa la fa slittare. E avere un buon margine sull'esc gli permette di non perdere giri quando gli chiedi improvvisamente potenza, quindi girare al 90% credo sia troppo vicino al 100%. Ovviamente, mettere 15T e cinghia tesa è uno del fattori che comporta una drastica diminuzione dei tempi di volo, come dicevo io sono a 5 min con batterie da 2650 mAh... ma credo d'aver trovato il setup ideale per me.
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