Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 10, 12:47   #1 (permalink)  Top
Phantom81
User

L'avatar di Phantom81

Data registr.: 01-10-2010
Himoto nascada: giochi eccessivi sulle ruote

Ragazzi, osservando modelli elettrici di fascia ben diversa, come xray, ho visto che le ruote, non hanno nessun tipo di giochi, mentre sulla mia RTR Himoto nascada, le ruote, tutte e 4, ma soprattutto le 2 anteriori hanno dei giochi eccessivi.
Per limitarli, poichè ho individuato i punti che determinano tali giochi (uniball, C, e bicchierini), ho provveduto a fare l' assetto all' auto per il luogo dove giro io, e poi ho fissato bene le ruote con del fil di ferro.
Le ruote ora non hanno più giochi (cioè ne hanno pochissimo, ma anche le xray che ho visto avevano un minimo di giochi alle ruote), l' inconveniente, è che non è possibile cambiare l' assetto con facilità, senza dover tagliare tutto e rifissarlo successivamente.
Vorrei studiare un qualche sistema a molla con del fil di ferro dotato di un certo grado di elasticità, tipo rollbar.
Avete qualche idea? Pensate che sostituendo gli uniball e le C delle ruote potrei risolvere in qualche modo? e la spesa quale sarebbe?

Vi posto qualche foto della situazione attuale (l' auto è alta da terra circa 5 mm e ha delle sospensioni molto dure all' anteriore ed un po meno al posteriore ma ugualmente dure):
Icone allegate
Himoto nascada: giochi eccessivi sulle ruote-05112010043.jpg   Himoto nascada: giochi eccessivi sulle ruote-05112010039.jpg   Himoto nascada: giochi eccessivi sulle ruote-05112010040.jpg   Himoto nascada: giochi eccessivi sulle ruote-05112010041.jpg   Himoto nascada: giochi eccessivi sulle ruote-05112010042.jpg  

Phantom81 non è collegato   Rispondi citando