Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 10, 10:30   #504 (permalink)  Top
graaf
User
 
L'avatar di graaf
 
Data registr.: 30-07-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 71
Citazione:
Originalmente inviato da cyrus Visualizza messaggio
guarda io non sono un gran pilota, e quei timoni si sono rivelati troppo per me, appena li muovi l'aereo ne risente tantissimo, che immagino per dei buoni pollici sono un divertimento, per me solo panico totale, per cui ho smesso di usarli...poi se ti metti a coltello e cerchi di sostenerlo si capotta, e credo sia perchè non sono in piano, anceh se in opposta direzione, per cui vorrei usarli solo come aerofreno.
Qualsiasi commento su questo è ben accetto!!!! non ho visto altri sul forum che hanno messo il direzionale, per cui non so.

Ciao,

io ho le parti mobili su derive. A me funzionano eccome! Usate con "garbo" mi permettono di gestire il vento laterale; in aggiunta agli alettoni, si riescono a fare "derapate"; non certo come un acro, ma rendono l'idea. Il volo a coltello, riesco a farlo male anche con l'extra 300 (rcpowers), per cui finora non ho mai provato con l'F22.
Ma, è in posizione aerofreno, chiuse all'interno che riescono a gestire il flusso d'aria prodotto dall'elica. Infatti, ho poca escursione sul "rudder", e molta in aerofreno. In pratica, le derive si chiudono molto di più di quanto si muovano come "rudder". Non le ho tagliate in scala, ma molto più grandi. Il "taglio" invece di segure il bordo di uscita della deriva (come sull'aereo originale), scende perpendicolare. In questo modo quando sono chiuse si trovano colpite dal flusso d'aria prodotto dall'elica.
Ci volerò ancora un po' in questa configurazione, per capirlo bene fino in fondo, e poi monto giroscopio su alettoni e derive. Arriverò sui 570 gr. in ODV.
Concordo che vola già bene come da progetto, ma avendo già SWIFT2 (tutt'ala) e un "funjet" (sempre in depron, da progetto non ricordo dove..), avevo già due velivoli in configurazione simile e "galleggioni". Appena provato solo con elevoni, mi sono trovato ad avere sotto mentite spoglie un aereo che avevo già.
Questo lo considero un progetto "sperimentale", dove a basso costo posso provare, testare, distruggere e rifare, senza troppi pensieri al portafoglio.

ciao!
graaf non è collegato   Rispondi citando