Citazione:
Originalmente inviato da 787 dreamliner Ragazzi ma voi ci state dentro l'aereo o lo pilotate con il radiocomando?
Oggi ho capito che io volo a naso e d'istinto ma nemmeno sapevo che dovevo calcolarle tutte ste cose complimenti...
cioe' la velocita' va anche bene calcolarla ma dal momento che non so a quanto stalli questo particolare tipo di aereo mi perderei in calcoli assurdi che non mi aiuterebbero a stare concentrato sull atterraggio...
grazie per la dritta del controvento...
comunque ci tenevo a ribadire che' e' stato il mio primo volo... |
Ma si, infatti, si pilota solo con il radiocomando (ancora ...).
Io più che altro volevo far passare il messaggio di non avvicinarti alla velocità di stallo ed allora ho provato a fornirtene una.
Ovvio, che dovrai allenare l'occhio per rilevare la velocità di stallo in volo del modello e poi avvicinarti a meno di una volta e mezza quella velocità ...
Lo stallo lo cercherai poi, quando sarai a pochi centimetri da terra, smaltendo in tal modo l'energia cinetica in eccesso per toccare nel modo più leggero possibile (gradualmente senza spanciare anche se a pochi centimetri da terra ...).
Buoni voli.
ps. oltra alla dritta della posizione del vento cerca anche di seguire un circuito di avvicinamento parallelo alla pista e sufficientemente lontano da consentirti due virate di 90 gradi (o in extremis una da 180) ed allinearti con la pista per la dicesa finale ... immaginati questo circuito come scritto nell'aria e seguilo con il modello ...