Citazione:
Originalmente inviato da cyrus guarda io non sono un gran pilota, e quei timoni si sono rivelati troppo per me, appena li muovi l'aereo ne risente tantissimo, che immagino per dei buoni pollici sono un divertimento, per me solo panico totale, per cui ho smesso di usarli...poi se ti metti a coltello e cerchi di sostenerlo si capotta, e credo sia perchè non sono in piano, anceh se in opposta direzione, per cui vorrei usarli solo come aerofreno.
Qualsiasi commento su questo è ben accetto!!!! non ho visto altri sul forum che hanno messo il direzionale, per cui non so. |
Certo che si cappota perchè il timone, inclinato e asimmetrico (perchè anche se è da entrambe le parti solo uno viene investito dal flusso pieno dell'aria), crea un mix tra timone è alettone, quindi devi contrastare con gli alettoni per il volo a coltello.
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Vista la conformazione del modello eviterei altre appendici mobili, bastano e avanzano i due elevoni....credetemi....alla fine di questo modello apprezzo le interminabili salite in candela (e ho solo un l500 kv immagino quando avrò sotto il 1700 che testerò con una 7x5 ), i looping e tonneaux precisi e la leggerezza che permette di portarselo davanti ai piedi e farlo scendere a foglia morta appoggiandolo dolcemente sull'erba lasciando sempre di stucco tutti quelli che lo guardano per la prima volta e....anche la seconda e la terza...
Poi se guardate il mio ultimo video noterete che le parti mobili si muovono di poco quando si da comando e anche le due derive fisse non hanno flessioni nelle virate improvvise.....insomma un modello che va volato o veloce o lento ma senza modifiche particolari....fatelo come il progettista l'ha fatto se mai dedicatevi ad una livrea accattivante.
Parere personale.
saluti |
sono d'accordo sul fatto che le parti che ci sono già gli permettono un volo piu che dignitoso, ma il vettore sul direzionale è tutt'altra cosa, non dico meglio o peggio, poi quelli son gusti.. ma sono diverse proprio le figure che puoi fare... compresa la figura piu classica, la figura di M***A mentre crashi a terra ahahahahah...
penso che per il primo volo non lo metterò, ma poi lo voglio assolutamente provare...