Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 novembre 10, 19:30   #695 (permalink)  Top
andrea_dm
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi.

L'avatar di andrea_dm

Data registr.: 04-02-2010
.
Non ho capito le ragioni REALI che hanno portato, lo scorso anno, ad avere un sito a parte, sito che ora si trasforma in forum (e questo lo capisco ancora meno).
Ho letto piu’ volte di motivi legati alla gestione delle foto, ma la gestione delle immagini puo’ essere fatta benissimo anche qui, basta sapere come farlo in modo razionale: Il Zott ha proposto una soluzione semplice e ne esistono altre, ne parliamo piu’ avanti.

Qui nel Forum del Barone c’e’ gia’ quello che serve: una sezione dedicata ad ogni edizione, tutto lo spazio necessario ad ogni possibile building log e per pubblicare la cronaca dell’avvenimento, per quanto corposa possa essere.

Prima di spostare tutto altrove si sarebbe dovuto, secondo me, spiegare il motivo, le vere ragioni che imporrebbero questa decisione
E prima di decidere, sarebbe stato logico discuterne con i partecipanti.

Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
per renderlo a tutti gli effetti una iniziativa indipendente con una crescita propria
Ma perche’ mai si dovrebbe pensare, ad una “iniziativa indipendente”? Cosa c’e’ che mi sfugge? Sta per caso per chiudere il Forum del Barone e si cerca di salvare almeno il contest?
A me sembrava semplicemente una cosa un po’ goliardica, certamente divertente e rilassante, nata dallo spirito di alcuni frequentatori di QUESTO Forum. Per renderla “indipendente” qualche motivo importante ci deve pur essere...

Non dico a priori che sia sbagliato, in genere mi piace ragionare sulle cose, …… ma ce lo volete spiegare bene, a fondo e nei dettagli questo motivo tanto importante da imporre lo spostamento e “l’indipendenza”?
Vogliamo parlarne?

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
se il problema è la gestione di foto è di facile risoluzione, ci sono tantissimi gestori che offrono spazi per foto sul web, il primo che mi viene in mente è picasa
Oppure, a mio parere, ancora piu’ semplice:
basta usare Imageshack (ImageShack® - Online Media Hosting) : dopo aver caricato l’immagine (operazione velocissima) ti vengono proposti vari indirizzi : limitiamoci ai primi due contraddistinti dai nomi “link” e “direct link”.
Usando il primo (che e’ il primo che compare e che quindi la maggior parte degli utenti probabilmente sceglie senza rifletterci molto) si ha il link alla propria immagine MA ... la si vede incastrata in una pagina che e’ impestata di pubblicita’ e cavolate varie (rating, facebook, twitter ...) una cosa molto fastidiosa per alcuni, e io sono fra questi.
Basta invece scegliere il secondo indirizzo proposto (la riga immediatamente successiva) che e’ il “direct link” per avere una immagine pulita, senza pubblicita’, senza inserimenti in pagine ecc ecc, cioe’ esattamente come si vuole che l’immagine sia vista.

esempio con la stessa immagine:
con pubblicita’: http://yfrog.com/gvcr42falcoj
senza pubblicita’: http://img607.imageshack.us/img607/5937/cr42falco.jpg

cosi' le immagini sono sono perfettamente gestibili, dignitose, non aumentano la propria quota sul Barone e rimarranno di disponibili e accessibili per l’eternita’ …

Concludo:
voglio sapere se ci sono DAVVERO motivi SERI per dover "rendere indipendente" il tutto (o duplicare, soluzione del tutto folle) e quali sono questi motivi.
Saro’ felice di discuterne (dopo averli capiti, ovviamente) ma se non li riterro' validi, specialmente considerando che la decisione sembra sia stata gia’ presa, cosa che comunque e' una scorrettezza verso i partecipanti, rifiutero' per quanto mi riguarda spostamento e nuova organizzazione.

Tanto il modello lo faro' lo stesso, nessuno perdera’ nulla se il concorrente numero 8 non partecipa al contest, e quindi saremo tutti felici e contenti.
Come se nulla fosse accaduto.

saluti
Andrea
.
andrea_dm non è collegato   Rispondi citando